Responsabilità

14 Maggio 2022

Le scorse settimane abbiamo incontrato diverse parti di città che, con entusiasmo e tanta partecipazione, hanno contribuito con idee e proposte alla visione di futuro della coalizione moderata e progressista che rappresento.

Attenzione alla cultura, all’ambiente, al verde, alla sostenibilità sono stati solo alcuni dei temi che abbiamo raccolto nel programma elettorale dove è chiara la nostra idea di città: una casa comune di cui tutti dobbiamo prenderci cura e dove nessun cittadino o ospite si deve sentire escluso dai diritti e dai doveri.

Le persone che, come me, interpretano questo sentimento hanno deciso di candidarsi per dare il proprio contributo: professionisti, artigiani, imprenditori, donne e uomini di cultura, amiche e amici che mi rendono orgoglioso del ruolo che sono chiamato a svolgere.

Sento forte la responsabilità di scegliere compagni di viaggio che, come noi, vogliono contribuire ad aumentare il benessere collettivo amministrando in maniera trasparente e partecipata la “cosa comune”.

E proprio perché ho ascoltato e voglio continuare ad ascoltare che ritengo di non intraprendere questo viaggio con chi credo che non condivida a pieno i nostri obiettivi e la strada che dovremo percorrere per raggiungerli.

La città ci sta indicando una direzione e io chiedo a coloro che vogliono condividere con me questo percorso di assumersi la stessa responsabilità che io assumo ora non accettando chi non può rappresentare il nostro progetto politico.